domenica 7 ottobre 2012

Sanguinamento dal naso cause


Sanguinamento del naso può essere di due tipi; epistassi superiori ed inferiori sangue dal naso. Il tipo più tardi genere non rappresenta alcun pericolo per la persona così, non richiedono in genere un medico, a meno che l'emorragia non può essere fermato. Si tratta di solito il setto inferiore (una parete divisoria tra due tessuti o cavità). Questo setto separa i due canali del naso che contengono i vasi sanguigni. Essendo vicino alla superficie, la suscettibilità di questi vasi sanguigni da ferite è più dunque, causando sanguinamento naso. I casi di emorragie nasali superiori sono rari in occorrenza. Qui, il sanguinamento si verifica alto all'interno del naso e il sangue tende a scorrere lungo la parte posteriore della bocca e della gola. Ciò può accadere anche quando la persona è seduta o in piedi. Ecco un breve sguardo su varie cause di sanguinamento dal naso.

Cause

# La causa più comune di sanguinamento dal naso è un trauma che può includere un colpo violento o uno schiaffo. A volte, un infortunio è auto-indotta dovuta alla raccolta naso che si verifica quando il muco nel naso diventa secca e irritante. Calore interno durante gli inverni possono essere anche responsabile di sanguinamento dal naso, come il calore provoca secchezza delle membrane nasali interna ed ottengono più inclini alla rottura e quindi sanguinamento. L'alta pressione sanguigna, la rinite allergica e non allergica (rinite - una infiammazione della mucosa del naso), raffreddore e anche alcuni farmaci possono anche innescare sanguinamento dal naso.

# Altre cause di sanguinamento dal naso possono includere malattie come l'aterosclerosi. Aterosclerosi, conosciuta anche come malattia vascolare o arteriosclerotica ASVD, è una condizione medica di cui arterie, le arterie a parete si ispessisce a causa di depositi di grasso (ateromi).

Tumori nasali # cancerose o non cancerose si trovano anche ad essere uno dei fattori che causano un sanguinamento dal naso, oltre a leucemia, Osler-Weber-Rendu sindrome, e alcuni tipi di infezione.

# La maggior parte del tempo, i bambini hanno la tendenza di prendere una doccia fredda subito dopo aver giocato nessun gioco all'aria aperta, in particolare nel caldo torrido. L'aumento improvviso e la caduta della temperatura nel corpo può provocare sanguinamento naso grilletto in alcuni casi. Ciò è dovuto al fatto che quando il corpo ha raggiunto una temperatura elevata a causa di alcune attività fisiche, ha bisogno di tempo di raffreddarsi, e raggiungere il cosiddetto 'temperatura corporea normale'. Ora, prima che il corpo fa che, se viene esposto a improvvise condizioni di freddo (come una doccia fredda o vasca da bagno), il meccanismo viene squilibrata che può causare sanguinamento, ed altre emergenze mediche acute anche.

Trattare un sanguinamento dal naso

# Non appena vi rendete conto che il naso sanguina, sedere in posizione eretta e pizzicare le narici (sanguinamento) saldamente tra il pollice e l'indice, per almeno 10 - 15 minuti. Se l'emorragia è dovuta a secchezza, quindi strofinare le membrane con un lubrificante di spessore (vaselina) impedirà ulteriori emorragie. In alcuni casi, l'applicazione di impacco freddo di ghiaccio (avvolto in un asciugamano) fino al ponte naso fornisce anche sollievo da sanguinamento.

# Volta sanguinamento si arresta, mantenere la stessa posizione di mantenere la testa superiore al livello del cuore. Questo guadagnare tempo per la coagulazione del sangue e prevenire eventuali ulteriori emorragie. Fare attenzione a non soffiare il naso o mettere qualcosa in esso, in quanto ciò può staccare il coagulo. Se non è possibile evitare starnuti, quindi tenere la bocca aperta per far uscire l'aria da essa, invece che dal naso.

# Se il problema persiste sanguinamento dopo qualche tempo, allora non importa soffia il naso con forza. Questo permetterà di eliminare i coaguli di sangue in modo che si può spruzzare entrambe le narici con uno spray decongestionante nasale. Si consiglia che lo spray deve contenere ossimetazolina. Successivamente, pizzicare le narici nello stesso modo e seduti in posizione eretta.

# Intervento medico è necessario se il sanguinamento dal naso non si ferma nemmeno dopo aver seguito i metodi di cui sopra, o se continua per più di 15-20 minuti. Sanguinamento dal naso persistente può indicare altre condizioni gravi nel corpo, che forse, è diagnosticata. Quindi, chiamare il medico il più presto possibile, soprattutto, se la persona colpita è un neonato o un bambino o una persona anziana e la perdita di sangue è pesante.

La maggior parte dei casi di sanguinamento dal naso non portano alcun gravi complicanze con loro, se non alcuni molto rari. A parte quanto è stato già detto, alcuni casi di sanguinamento del naso può verificarsi per alcun motivo apparente.

Nessun commento:

Posta un commento