mercoledì 24 ottobre 2012

Lanciato Google Nexus One, disponibile con T-Mobile negli USA


L'attesa per il nuovo anno è stata resa molto più emozionante, con le voci di Google rilasciare il loro primo cellulare tutto intorno. Ampiamente ritiene sia stato rilasciato il 5 gennaio, Google ha dimostrato tutte le voci a destra e ha lanciato il suo nuovo telefono cellulare, il Nexus One, il Martedì. Con questo, Google è entrata nel mercato degli smartphone, un mercato che è stata dominata da artisti del calibro di Apple, Nokia, HTC, Samsung, Palm, Motorola, ecc Google ha anche il proprio sistema operativo mobile, la piattaforma Android, che ha dimostrato di essere un grande successo su altri dispositivi. Data la concorrenza e potenziale disponibile nel settore smartphone, è stato naturale per Google di rendere una voce lì. E con il Nexus One, hanno fatto più di una voce notevole. Tutti gli occhi saranno su questo telefono che ha già guadagnato il soprannome di uno 'iPhone killer'. Il telefono è stato progettato interamente da Google e realizzata da partner di HTC, ed è in concorrenza diretta con l'iPhone di Apple e le tonnellate di altri smartphone in circolazione.

In un altro giro interessante di eventi, il Nexus One, che si diceva per essere venduto sbloccato e non su qualsiasi supporto, verrà ora venduto sia con un vettore e sbloccato, rendendo più facile per le persone a scegliere un'opzione. Con questa strategia di marketing, Google ha assicurato che gli utenti che vogliono il bene del contratto otterrà il telefono a tassi agevolati, mentre la versione sbloccata sarà un vantaggio per le persone in tutto il mondo. Google era felice di poter offrire una scelta ai consumatori e in effetti è la cosa giusta da fare, che potrebbe essere proprio la ragione per cui questo telefono diventa un enorme successo.

Il telefono ha tutte le caratteristiche usuali di uno smartphone e sarà eseguito sul sistema operativo Android 2,1. Dotata di un ampio 3,7 pollici AMOLED, una fotocamera da 5MP con flash LED, una bussola, un accelerometro, Bluetooth 2.1, aGPS, wireless 'n', il Nexus One viene a pieno carico. Sarà anche solo il telefono cellulare 3 per utilizzare il velocissimo processore da 1Ghz 'Snapdragon', dopo che il liquido Acer e HTC HD2. E, cosa più importante, il sistema operativo Android 2.1 è molto meglio e più veloce rispetto al precedente sistema operativo Android, rendendo questo cellulare un piacere da usare. Capace di multitasking e una miriade di altre funzioni, il Nexus One sarà più che in grado di reggere il mercato degli smartphone altamente competitivo.

Mentre molti sono stati touting questo sia il killer iPhone, Google ha minimizzato tutti tali suggerimenti, dicendo che hanno fatto un telefono in base alle scelte del cliente. Andy Rubin, Google VP of Engineering ha detto: "Penso che il messaggio non è per l'iPhone in particolare. Penso che sia per i consumatori. Penso che la scelta per i consumatori è una cosa importante."

Se o non questo finirà per essere un iPhone killer resta da vedere. Ma con tutto ciò che il Google Nexus One offre funzionalità di saggio, il telefono cellulare è sicuramente merita un buy. Il Nexus One sarà venduto da T-Mobile negli Stati Uniti e arriverà ad un prezzo sovvenzionato di $ 180, mentre i consumatori che vogliono una versione sbloccata, che funziona con qualsiasi vettore, dovrà sborsare 530 dollari.

Nessun commento:

Posta un commento